Selling & Marketing

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Per noi l'incontro tra marketing e vendite si chiama Shopper Marketing.

Un nuovo modo di concepire la vendita sul Trade che attribuisce all'acquirente non solo la veste di semplice consumatore ma quella di un attore non più influenzabile attraverso i mezzi tradizionali né completamente raggiungibile con i nuovi, pertanto da qui la necessità di agire con nuovi format, esperienze e modalità.

Marketing Esperienziale
Coinvolgere il pubblico con vere attività di consumer engagement, creando nuovi format, studiando nuove meccaniche, puntando sulla partecipazione e sull’emozione. Leit-motif è l’esperienza che si cerca di far vivere all’individuo.

Non Convenzionale.
Trasformare il convenzionale in non-convenzionale per esaltare la comunicazione. Sorprendere il potenziale pubblico quando meno se lo aspetta, con azioni rapide, improvvise. Attraverso tutte le tecniche di cui dispone il non-convenzionale quali guerrilla, street, ambient, tribal marketing, ….

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Conoscere il terreno su cui si lavora, sapere come intervenire diventa un valore aggiunto importante. Per conoscerlo bisogna praticarlo, guardarlo con gli occhi dei consumatori e viverlo accanto ad essi.

Grandi superfici, vetrine, piazze, spazi aperti e chiusi, non solo occasioni di contatto e visibilità ma momenti per costruire un rapporto tra marca e acquirenti. Gli specialisti del marketing operativo adottano tutti i mezzi necessari.

Promozioni all’interno dei punti vendita o all’esterno, con personale qualificato, allestimento vetrine, display e visual merchandising, distribuzione materiali POP, addestramento e affiancamento forza vendita, raccolta ordini e promozioni alla vendita, controllo azioni, acquisti in modalità mistery. Siamo presenti con 2 sedi operative, 2 magazzini, mezzi propri per allestimenti e trasporti e più di 5000 addetti field.

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Ogni eventoconvegnofiera, tour promozionale diventa un’occasione di comunicazione interattiva per veicolare un nuovo prodotto, presentare un progetto, incentivare le vendite. Rendere memorabile e ad alto impatto un qualsiasi evento è il risultato che garantiamo ai nostri clienti.

La conoscenza del territorio, la scelta delle location, l’organizzazione logistica, il project management e uomini orientati alla soluzione dei problemi, sono i fattori chiave del successo di un evento. Animazioni, musica, intrattenimento… La cura di ogni più piccolo dettaglio poi fa il resto.

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E’ possibile studiare i mercati attraverso ricerche ad hoc sui canali distributivi, sui comportamenti di acquisto, sulla percezione dei marchi, effettuare area test per lancio nuovi prodotti, ricerche pre-lancio, studio efficacia campagne promo-pubblicitarie.

Il fine di una corretta strategia è individuare prima, studiare le alternative, pianificare e, nel caso, correggere l’azione in corso. Capire la giusta azione operativa è conseguenza di una corretta strategia che se ben formulata può rispondere a tante domande.

Quale mix utilizzare? Meglio costruire un evento o attivare un’azione di guerrilla, ambient? All’interno o all’esterno del punto vendita?.

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Utilizzare i Social Network per comunicare a due vie, per fornire informazioni, idee, spunti e riceverli dai gruppi e da chiunque sia interessato al nostro lavoro. Con il fervente desiderio di essere presenti, attivi e collaborativi, di orientarci nella odierna babele comunicativa, convinti che il futuro sia già qui.

Selling & Service S.r.l.

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