2018 Marketing Trends

A caccia di Marketing trends: la missione di Trend Hunter! E' iniziato così il 2018 di una delle più grandi e popolari trend Community al mondo: un'indagine sugli items più gettonati nel Marketing. Una check list di curiosità e tendenze da non perdere! Scopritela insieme a noi! 

Tutorial per neogenitori. I Millennials, la generazione nata negli anni 2000, inizia a fare i conti con il lavoro più difficile del mondo: fare il genitore! Molti brand si reinventano, scoprendo un nuovo modo di fare marketing, basato sul "how to"! I social network sono affollati di tutorial che mostrano ai neo-genitori come affrontare le piccole grandi sfide dell'essere mamma e papà! Veri e propri "manuali virtuali", che orientano dalla gravidanza alla crescita del piccolo. Un esempio in tal senso è il canale YouTube per neogenitori di Johnson's Baby e la web serie di Lysol sui lavori di domestici. 

✓ Geo-targettizzazione. La pubblicità si evolve e diventa dinamica! Cambia a seconda dell'area geografica in cui vive il potenziale consumatore, mediante strumenti di targettizzazione offerti dal web, ma non solo! Si stanno anche affermado  adv sui truck che si adattano alla tratta percorsa,  tweet live al cinema e locandine interattive dei film.

✓ Vivere le Differenze.  Le differenze e le identità vengono vissute e valorizzate, superando i vecchi schemi della pubblicità. Così la modella 56enne Mercy Brewer è volto e corpo di Lonely Label, marchio neozelandese di intimo, celebrando l'individualità delle donne e sottolineando che la bellezza non è più ancorata ai vecchi crismi dettati dalla moda e dal beauty del passato! 

✓ “Sempre tra i piedi” Il marketing e la promozione dei prodotti oltrepassa i confini dello Store e della Distribuzione e scende in strada! Il consumatore ritrova il prodotto nella quotidianità: mentre è in metro, mentre passeggia al parco con il proprio cane o mentre tenta di ripararsi dal freddo in una uggiosa Londra. E' questo quello che ha fatto Heinz, mettendo le proprie zuppe in latta in contenitori d'emergenza lungo il Tamigi per aiutare i passanti a combattere gli attacchi di freddo!

✓ Origine e tradizione. Se per noi italiani la tradizione è un must, per il resto del mondo è una sorpresa che fa esclamare WOW ! Il caffè, il rituale più amato dagli italiani, acquisice un elevato potenziale per la promotion: così  Java Coffee offre un giro del mondo a base di caffè in tazza.

 

Fonte: Repubblica.it

Selling & Service S.r.l.

© 2023 - Selling&Service S.R.L. P.I.02644950731 • REA TA-160370 • Capitale I.V. € 100.000

Questo sito si avvale di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di privacy policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo con la navigazione in altro modo, acconsenti ad utilizzare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo