Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI 2016/679 UE E CONDIZIONI D’USO

Gentile Utente, 

il portale internet www.sellingservice.it (di seguito “portale”) considera importante la privacy dei suoi visitatori, nel rispetto del RGPD - 2016/679 UE.

Luogo e modalità di trattamento dei dati

I trattamenti avvengono mediante l'utilizzo di strumenti elettronici e archivi informatici, avvalendosi di supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. L’elaborazione dei dati personali degli Utenti avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, in assoluto rispetto delle vigenti disposizioni in materia. 

Tipologia dei dati trattati

Nel corso della normale consultazione del portale i server possono acquisire alcuni dati personali degli Utenti legati ai protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per identificare gli Utenti. In tale categoria rientrano, a solo titolo di esempio non esaustivo, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati da chi si collega al portale, gli indirizzi url, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nella richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, altri parametri relativi agli ambienti informatici. Tali dati potrebbero essere utilizzati da Selling & Service al solo fine di informazioni statistiche anonime sull'uso e il funzionamento del portale.


Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali dell’Utente (nel caso specifico per opportunità lavorative) comporta la successiva acquisizione, da parte di Selling&Service, dei dati forniti. Anche in tal caso i dati raccolti per finalità professionali (es.: curricula) sono trattati nel rispetto del RGPD - 2016/679 UE. L’Utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti e/o che vorrà inviare.

Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali forniti durante la navigazione sul portale e/o nel corso dell'utilizzo del portale stesso saranno trattati da Selling & Service in qualità di titolare del trattamento. I dati forniti volontariamente dall’Utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità strettamente connesse a tali dati, quali a mero titolo di esempio non esaustivo, l’elaborazione di studi e ricerche di mercato, l’invio di materiale pubblicitario e informativo sulle attività, notizie e info commerciali, reclutamento per attività professionali della Selling & Service S.r.l. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, l’uso illecito o l’accesso non autorizzato dei dati personali degli Utenti. Selling & Service S.r.l. potrà far svolgere alcune operazioni di trattamento dei dati personali degli Utenti anche da soggetti terzi, fornitori di servizi, ai quali potranno essere affidate alcune attività, o parte delle stesse, necessarie all'erogazione dei Servizi.  Tali soggetti verranno istruiti secondo quanto previsto dal RGPD - 2016/679 UE fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Inoltre, i dati potranno essere comunicati all'Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.

Il titolare del trattamento dei dati è Selling & Service S.r.l., Via Venezia 161, 74121 Taranto, Italia, tel. 099. 7724484 al quale ci si potrà rivolgere anche con posta elettronica: info@sellingservice.it

Diritti dell’Interessato (Art. 15-22)

L’utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza . L’Utente ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati,
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, la revoca del consenso su cui si basa il trattamento, se non esiste alcun altro motivo legittimo per il trattamento; l'attestazione che le operazioni di cui indicate nell’art. 15 – 22 del RGPD - 2016/679 UE sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’Utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’utente che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il RGPD, ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Uso del portale

La Selling & Service S.r.l. non è responsabile di ambienti o altri portali esterni al portale di riferimento citato, anche quando raggiungibili con link contenuti al suo interno.


Informativa sui cookie

Questa informativa sull'utilizzo dei cookie è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto nel rispetto del RGPD - 679/2016 UE.

Il presente sito web utilizza cookie tecnici che hanno esclusivamente la finalità di eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono ai server del Titolare del trattamento che gestisce il Sito. In tale ottica, alcune operazioni sul Sito non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookies, che in tali casi sono quindi

tecnicamente necessari. A titolo esemplificativo, l'accesso ad eventuali aree riservate del Sito e le attività che possono essere ivi svolte sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookies che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione.

Inoltre vengono utilizzati i cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

A cosa servono i cookie

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Cookie “tecnici”

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

Cookie di “profilazione”

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

Il nostro sito non utilizza cookie di profilazione.

Cookie di “terze parti”

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza di “iframe”, “script” o di “social plugin” per Facebook, Twitter, Google e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata, generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati.

Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Ad esempio, in Firefox, a partire dal menu Strumenti >>> Opzioni >>> Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Per gli altri browser, si consiglia di consultare la documentazione fornita dal produttore.

Selling & Service S.r.l.

©S&S P.I.02644950731 • REA TA-160370 • Capitale I.V. € 100.000 • ©redits

Questo sito si avvale di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di privacy policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo con la navigazione in altro modo, acconsenti ad utilizzare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo